Biscotti alla crema di mandorle al Limone e curcuma
Semplici da preparare e ideali da offrire nel periodo natalizio a parenti ed amici. I biscotti alla crema di mandorle bio al limone e curcuma sono una vera delizia per il palato.
Una ricetta ideata e realizzata dalla nostra amica, Alessia che ringraziamo. Una pasta dal gusto delicato in un mix di crema dal sapore fresco e intenso. Spolverati con zucchero a velo questi biscotti saranno ancora più irresistibili. Oggi impariamo a preparare questi sfiziosi e deliziosi biscotti.
Ingredienti
80 g di farina
1 uovo
1 vasetto (100 g) di crema bio al limone e curcuma
Come prepararli
Versare in una ciotola la farina e l’uovo e cominciare ad amalgamarli. Aiutatevi con una forchetta, o un cucchiaio oppure anche delle fruste da mixer. Dopo aver raggiunto una buona consistenza dell’impasto aggiungere il vasetto di crema spalmabile.
Mescolare energicamente per qualche minuto fino ad ottenere un impasto morbido, liscio e senza grumi.
Con un cucchiaino disporre piccole porzioni dell’impasto su un tegame già foderato con carta da forno. Con l’aiuto delle mani dare una forma arrotondata al singolo impasto.
Una volta ottenuti questi biscotti dalla forma ovale infornare per circa 10 minuti a temperatura di 180° a forno già preriscaldato.
Servire su di un vassoio cosparsi di abbondante zucchero a velo. Questi biscotti alla crema di mandorla possono essere accompagnati da un’ottima tazza di te caldo o squisite cioccolate calde.
Merito della nostra crema alle mandorle bio Limone e Curcuma. Il dolce sapore delle mandorle, il gusto fresco del limone e le proprietà benefiche della curcuma creano un abbinamento speciale per questa CreMà. Un mix unico di gusto e salute per i palati più sopraffini.
CreMà è una crema di mandorle spalmabile preparata con il 100% di mandorle biologiche “Filippo Cea” leggermente tostate e senza aggiunta di altri ingredienti.
Vuoi sapere come preparare la crema di mandorle ricetta fatta in casa? Leggi l’articolo